Giovanna Locatelli,
onde di creatività.

La mia vita è stata cambiata dal mare.
Nel 1984, mentre viaggiavo su una barca a vela, esplorando nuove rotte per raggiungere la mia interiorità, ho scoperto improvvisamente che il cambiamento che cercavo era tutto intorno a me.
Era nel movimento inarrestabile delle onde, nelle mani sapienti di un marinaio che avvolgeva una corda nel sole scintillante sulla superficie e nel suo riflesso nei piccoli e preziosi tesori sottostanti…
Tutte queste suggestioni hanno dato un’impennata alla mia creatività, cresciuta negli anni di collaborazione con un genio come Elio Fiorucci da cui ho imparato a non perdere mai il mio atteggiamento ludico.
In tutti questi anni non ho mai smesso di seguire le onde, portata dalla loro forza nelle più grandi mostre internazionali, navigando a bordo di meravigliosi yacht, immergendomi nelle storie personali di persone e aziende che mi chiedevano di tradurle in qualcosa di bello e nuovo.

“Credo nelle cose semplici e penso che la vera innovazione sia la forza di tornare al passato per riprenderlo. Per questo mi sento un po’ alchimista: Non ho mai innovato nulla e non ho mai voluto farlo, ma mi piace presentare in modo diverso qualcosa che già esiste”.